Richiedi chiama

Radici

In questa casa ci sono letteralmente nata, ho visto crescere me, mio fratello Giorgio e mia sorella Claudia, ho costruito una vita con mio marito Maurizio, ho creato e riadattato spazi, i miei figli Laura e Ruben sono cresciuti respirando questi luoghi fin da piccoli e ho avuto la possibilità di rivisitare la tradizione della mia famiglia per creare una realtà nuova semplice e genuina, immersa nelle comodità moderne.

Dalle camere in stile tirolese e trentino, ai dettagli che fanno la differenza e parlano delle nostre tradizioni ladine; dalle chip cards che offriamo per le camere, il deposito sci, l’uscita e l’entrata dalla struttura, ai collegamenti wi-fi gratuiti per i nostri clienti.

El Sangon: cinquant’anni di attività tra ospitalità e stile

Mamma Rosa iniziò questa attività di affittare camere e creò una possibilità di soggiorno per famiglie e coppie bisognose di relax ed evasione dalle città. Questi luoghi sono stati testimoni silenziosi di passanti, villeggianti, viandanti e turisti di ogni sorta, accogliendo storie e tradizioni differenti.

Fin da bambina, mi sono resa conto di quanto la relazione tra le persone sia una base importante dalla quale partire per creare un’attività straordinaria come quella alberghiera; dove prima di ogni cosa arriva l’ascolto dell’altro e delle sue richieste, oltre che il proprio desiderio di crescere e far bene il proprio lavoro.

Dietro questa presentazione ci sono memorie di anni che si intrecciano in un gioco di ricordi e insegnamenti.

Partendo da zero con umiltà, da ogni ruolo del mondo alberghiero, ho poi appreso tante piccole sfumature, che mi hanno portata ad essere la persona che sono oggi, cercando sempre di trasmettere questa passione anche ai miei figli, sempre desiderosi di sperimentarsi e imparare.

Oggi, come allora, le memorie si intrecciano con la più moderna voglia di fare e di esserci, perché un luogo, per essere “sentito”, va vissuto anche nei piccoli attimi di condivisione.

Quando il tempo scorre piacevolmente non ci si accorge mai della sua corsa e del suo progredire. Era il lontano 6 dicembre 1973 quando la nostra avventura è iniziata, e quest’anno festeggiamo cinquant’anni di attività e amore per la bellezza di un luogo accogliente nel trascorrere del tempo.

Il cinquantesimo anniversario del “El Sangon” mira a puntare su un fiore all’occhiello indiscusso: l’amore per i dettagli e la biodiversità, principio cardine della filosofia della proprietaria, Aline. Mangiare in modo genuino, immergersi in atmosfere e panorami mozzafiato e godere della natura incontaminata delle Dolomiti, a due passi dalla comodità moderna, è un’esperienza particolarmente appagante per tutti i sensi, avendo sempre quell’occhio di riguardo per l’ecosostenibilità e “l’eco green tourism”.